Sondaggi politici elettorali La7 del 2 luglio 2019: la sorpresa

Sondaggi politici elettorali La7 del 8 luglio 2019. Anche oggi, come ogni lunedì, il giornalista Enrico Mentana annuncia gli ultimi sondaggi politici elettorali.

Sondaggi politici elettorali di La7
Sondaggi politici elettorali di La7

Sondaggi politici elettorali La7 del 8 luglio 2019. Anche oggi, come ogni lunedì, il giornalista Enrico Mentana annuncia gli ultimi sondaggi politici elettorali. Questi nuovi sondaggi arrivano dopo de settimane di lotta totale tra Ong e Salvini. L’attenzione dei media, infatti, e della nazione si è concentrata prima sul caso della Sea Watch, capitanata da Carola Rackete, e poi sulla Alex di Mediterranea. Queste nuove battaglie hanno diviso gli italiani. Matteo Salvini e Giorgia Meloni hanno sempre condannato ogni sbarco, mentre il Pd si è impegnato per una raccolta fondi in favore di Carola. I nuovi sondaggi hanno per il momento premiato il centro destra. Anche se la Lega, sorprendentemente, è scesa dai massimi di una settimana fa.

Ultimi sondaggi politici elettorali di La7 del 2 luglio 2019

I sondaggi di La7 del 2 luglio 2019 non hanno rilevato particolari modifiche. La Lega è rimasta in largamente in testa, attestandosi al 37,3%. Il secondo posto se lo è aggiudicato il Pd al 22,6%, e terzo posto rimane al Movimento 5 Stelle, al 18%. Fuori dal podio Fratelli d’Italia, al 6,5%, e Forza Italia 6,6%. E ancora: +Europa al 2,8%, e la Sinistra al 1,6%. I Verdi avevano invece raggiunto il 2,7%.

Sondaggi politici elettorali di La7 dell’8 luglio

I sondaggi di La7 dell’8 luglio 2019 non hanno rilevato particolari modifiche. La Lega è rimasta in largamente in testa, anche se indietreggia dal massimo storico. Si attesta infatti al 37,5%. Al secondo posto sempre il Pd al 22,7%, e al terzo posto rimane al Movimento 5 Stelle, al 17,4%. Fuori dal podio Fratelli d’Italia, al 6,6%, e Forza Italia 6,8%. E ancora: +Europa al 2,9%, e la Sinistra al 1,7%. I Verdi avevano invece raggiunto il 2,4%.