Sondaggi politici elettorali in Italia: oggi Toti varrebbe il 7%

Gli ultimi sondaggi politici elettorali in Italia hanno lasciato varie sorprese. Come ha riferito Mentana a La7, Fratelli d'Italia ha superato Forza Italia. Ma c'è di più, Giovanni Toti, da solo, potrebbe arrivare al 7%.

Sondaggi politici elettorali in Italia
Silvio Berlusconi e Giovanni Toti

Gli ultimi sondaggi politici elettorali in Italia hanno lasciato varie sorprese. Se la Lega rimane il primo partito, vista ma solo da lontano da Partito democratico e Movimento 5 stelle, in fondo c’è stato un sorpasso. Come ha riferito Mentana nei suoi sondaggi settimanali a La7, Fratelli d’Italia ha superato Forza Italia. Inoltre, il partito fondato e guidato da Berlusconi potrebbe essere presto alle prese con una fuoriuscita.

Sondaggi politici elettorali in Italia: oggi Toti varrebbe il 7%

Silvio Berlusconi, interrogato su una possibile fuoriuscita di Giovanni Toti, ha risposto: “No, nessuna paura. Da sempre credo che non ci sia possibilità di affermarsi per un partito che voglia ripetere Forza Italia”. E ancora: “Altre volte chi è uscito da Forza Italia e ha cercato di fare un partito mi sembra che non abbia avuto successo, quindi credo che si ripeta la stessa storia di tutte le altre volte”. Qui il riferimento è chiaramente anche per il suo ex delfino, Angelino Alfano.

Il Giornale ha poi riportato un sondaggio realizzato da Swg. Secondo questo sondaggio, Giovanni Toti potrebbe arrivare addirittura al 7% di consensi. Silvio Berlusconi, tuttavia, non crede per niente a questa possibilità. Secondo l’attuale leader di Forza Italia, Toti sarebbe destinato a un crollo totale. E Berlusconi potrebbe non avere tutti i torti, dato che altri sondaggi politici elettorali davano Toti tra l’1 e l’1,5 per cento dei consensi.