Sondaggi politici elettorali in Italia: oggi Toti varrebbe il 7%

Gli ultimi sondaggi politici elettorali in Italia hanno lasciato varie sorprese. Come ha riferito Mentana a La7, Fratelli d'Italia ha superato Forza Italia. Ma c'è di più, Giovanni Toti, da solo, potrebbe arrivare al 7%.

Sondaggi politici elettorali in Italia
Silvio Berlusconi e Giovanni Toti
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Gli ultimi sondaggi politici elettorali in Italia hanno lasciato varie sorprese. Se la Lega rimane il primo partito, vista ma solo da lontano da Partito democratico e Movimento 5 stelle, in fondo c’è stato un sorpasso. Come ha riferito Mentana nei suoi sondaggi settimanali a La7, Fratelli d’Italia ha superato Forza Italia. Inoltre, il partito fondato e guidato da Berlusconi potrebbe essere presto alle prese con una fuoriuscita.

Sondaggi politici elettorali in Italia: oggi Toti varrebbe il 7%

Silvio Berlusconi, interrogato su una possibile fuoriuscita di Giovanni Toti, ha risposto: “No, nessuna paura. Da sempre credo che non ci sia possibilità di affermarsi per un partito che voglia ripetere Forza Italia”. E ancora: “Altre volte chi è uscito da Forza Italia e ha cercato di fare un partito mi sembra che non abbia avuto successo, quindi credo che si ripeta la stessa storia di tutte le altre volte”. Qui il riferimento è chiaramente anche per il suo ex delfino, Angelino Alfano.

Il Giornale ha poi riportato un sondaggio realizzato da Swg. Secondo questo sondaggio, Giovanni Toti potrebbe arrivare addirittura al 7% di consensi. Silvio Berlusconi, tuttavia, non crede per niente a questa possibilità. Secondo l’attuale leader di Forza Italia, Toti sarebbe destinato a un crollo totale. E Berlusconi potrebbe non avere tutti i torti, dato che altri sondaggi politici elettorali davano Toti tra l’1 e l’1,5 per cento dei consensi.