Salvini contro Camilleri: “Con il rosario faccio vomitare? Scrivi che ti passa”

Matteo Salvini se l'è presa anche con Andrea Camilleri. "Camilleri dice che gli faccio vomitare mentre bacio il rosario, gli dico: Camilleri scrivi che ti passa".

Il giornalista Cazzola offende in diretta tv Salvini
Il giornalista Cazzola offende in diretta tv Salvini (foto repertorio)
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Dopo Saviano, Matteo Salvini se l’è presa anche con Andrea Camilleri. “Camilleri dice che gli faccio vomitare mentre bacio il rosario, gli dico: Camilleri scrivi che ti passa. Questo il contenuto della diretta Facebook del Ministro dell’Interno dal Viminale. “Non pensavo che il rosario, o parlare di padre Pio, potesse far vomitare”.

Le parole di Salvini seguono le dichiarazioni fatte alla trasmissione Circo Massimo su Radio Capital di Camilleri. Lo scrittore si è scagliato contro la scelta del ministro dell’Interno di esibire simboli religiosi. “Non credo in Dio, ma vederlo impugnare il rosario dà un senso di vomito. Fa parte della sua volgarità”

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.