Ballottaggio Prato 2019, vince Matteo Biffoni del Pd

Ballottaggio a Prato per eleggere il nuovo sindaco della città. Aggiornamenti in tempo reale con tutti i dati e le percentuali di voto: vince Biffoni.

Ballottaggio Prato 2019, lo spoglio in diretta
Ballottaggio Prato 2019, lo spoglio in diretta (foto Wikipedia)

Si è chiusa la sfida elettorale in vista del ballottaggio in corso a Prato. A contendersi la carica di primo cittadino sono stati Matteo Biffoni e Daniele Spada. Alla fine la spunta Biffoni che, già nel primo turno, era saldamente in testa. La redazione di CiSiamo.info ha seguito lo spoglio in diretta. Sono stati forniti tutti gli aggiornamenti in tempo reale per capire chi dei due candidati ha avuto la meglio. Infine, Biffoni ha vinto con 56,12% dei voti. Secondo Spada con il 43,88%.

Ballottaggio Prato 2019: spoglio in diretta

Alle ore 23 si si sono concluse le operazioni di voto. Da quel momento in poi è iniziata l’attività di scrutinio. Dovendo scrutinare i soli candidati a sindaco la proceduraè stata maggiormente tempestiva rispetto a una normale tornata elettorale. Gli elettori, infatti, hanno votato soltanto il loro prescelto per governare la propria cittadina di appartenenza. Al ballottaggio, infatti, non sono previste eventuali preferenze per i consiglieri.

Ballottaggio Prato 2019, i risultati in tempo reale

I dati, forniti dal Ministero dell’Interno, sono stati pubblicati sul portale mediante un aggiornamento continuo e costante. In questo secondo confronto elettorale, a distanza di due settimane dal primo turno, ha vinto chi ha ottenuto il maggior numero di voti rispetto alla concorrenza politica. I risultati, in ogni caso, sono stati forniti in tempo reale.

Matteo Biffoni è risultato nettamente in vantaggio rispetto alla concorrenza politica guidata da Daniele Spada.

Affluenza alle urne

Il dato numerico, con gli elettori che si sono recati alle urne, è stato fornito in tre intervalli di tempo che sono: ore 12, 19 e 23. L’affluenza alle urne, quindi, è stata aggiornata durante queste tre fasce orarie.

I candidati al ballottaggio

In vista del ballottaggio in corso a Prato, Matteo Biffoni e Daniele Spada erano i due candidati. La vittoria, alla fine dello scrutinio, è stata attribuita a Biffoni, candidato sostenuto dal centro-sinistra.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.