Elezioni comunali Campobasso 2019, risultati: ballottaggio tra D’Alessandro e Gravina

Per le elezioni comunali a Campobasso (2019) si dovrà ricorrere al ballottaggio. A contendersi la contesa politica saranno la D'Alessandro e Gravina.

Elezioni comunali Campobasso
Elezioni comunali Campobasso, exit poll
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Terminato lo spoglio in diretta sulle elezioni di Campobasso (2019). La testata CiSiamo.info ha seguito, con aggiornamenti in tempo reale, l’esito del voto nella cittadina molisana. Il dato definitivo sull’affluenza alle urne è stato del 70,88%. Il risultato finale ha determinato il ballottaggio. A fronteggiarsi al secondo turno saranno Maria Domenica D’Alessandro del Centro-Destra e Antonio Battista del Centro-Sinistra.

Elezioni comunali Campobasso 2019, i primi risultati

I risultati, quando sono state scrutinate 56 sezioni su 56, parlano di Maria Domenica D’Alessandro in vantaggio (39,71%) e Roberto Gravina (29,41%). Gli altri, invece, sono Antonio Battista (25,85%), Paola Liberanome (4,66%) e Orlando Iannotti (0,38%).

Exit poll

A questa tornata elettorale non sono stati rilasciati exit poll.

Elezioni comunali Campobasso 2019: lo spoglio in diretta

I primi dati dello spoglio si avranno durante la serata di lunedì 27 maggio, e su CiSiamo.info lo seguiremo in diretta. Aggiorneremo in tempo reale i dati riguardanti le preferenze espresse dai cittadini nel Comune di Campobasso chiamati a scegliere il nuovo Primo cittadino e i membri del Consiglio comunale.

Affluenza alle urne a Campobasso

L’affluenza definitiva a Campobasso è stata del 70,90%, in leggero calo rispetto alla precedente tornata elettorale. Molto più bassa la media della provincia, ferma 55,53%.

I risultati delle elezioni europee a Campobasso

Non potendo dare ancora i risultati sulle elezioni comunali a Campobasso, possiamo farci un’idea preliminare di quali siano state le intenzioni di voto nella città di Campobasso guardando i risultati di voto delle elezioni europee.

Molto bene il Movimento 5 stelle che raggiunge quota 29,95%, confermando il suo andamento positivo al Sud. Al secondo posto troviamo la Lega con il 21,74% delle preferenze. Segue all’ultimo posto del podio il Pd con il 17,77%. Forza Italia raggiunge il 13.30 e Fratelli d’Italia il 6,89.

Però, lo ribadiamo, questi dati riguardano solo le preferenze espresse dai cittadini bergamaschi riguardo alle elezioni europee. Questi risultati, dunque, possono essere visti come una possibile indicazione.