Mimmo Lucano torna a Riace per partecipare a comizio di voto

Mimmo Lucano potrà tornare a Riace, il comune che ha amministrato per più di un decennio, per partecipare al comizio di voto.

Mimmo Lucano torna a Riace
Mimmo Lucano torna a Riace

Mimmo Lucano potrà tornare a Riace, il comune che ha amministrato per più di un decennio, per partecipare al comizio di voto. Il sindaco sospeso di Riace poterà essere presente in Paese dalle 18 alle 21, per il comizio di chiusura della lista in cui si è candidato come consigliere, “Il cielo sopra Riace”.

Mimmo Lucano torna a Riace

Lucano poi potrà tornare a Riace anche domenica, ma solo per recarsi alle urne per votare. La decisione è stata presa dal presidente del tribunale di Locri, accogliendo la richiesta dei difensori. Per la prima volta l’ex Sindaco torna nel suo Paese dopo il 2 ottobre dello scorso anno, quando fu sottoposto agli arresti domiciliari. Il 16 ottobre era stata rimesso in libertà ma con divieto di dimora. Divieto confermato dalla Cassazione.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.