Famiglia Cristiana attacca Salvini: “Siamo al sovranismo feticista”

Durante suo comizio a Milano, Salvini ha impugnato anche un rosario. Questo gesto è stato fortemente criticato da famiglia cristiana.

Salvini attaccato da Famiglia Cristiana
Salvini attaccato da Famiglia Cristiana

Durante suo comizio a Milano, Salvini ha impugnato anche un rosario. Questo gesto è stato fortemente criticato da Famiglia Cristiana. “Il rosario brandito da Salvini e i fischi della folla a papa Francesco, ecco il sovranismo feticista“. Questo il titolo dell’editoriale sulla manifestazione dove “è andato in scena l’ennesimo esempio di strumentalizzazione religiosa per giustificare la violazione sistematica nel nostro Paese dei diritti umani. Mentre il capopolo della Lega esibiva il Vangelo, un’altra nave carica di vite umane veniva respinta”.

Famiglia Cristiana attacca Salvini

Inoltre, anche padre Antonio Spadaro, direttore di Civiltà Cattolica, ha condiviso un post sul proprio profilo Facebook. “Rosari e crocifissi sono usati come segni dal valore politico, ma in maniera inversa rispetto al passato. Prima si dava a Dio quel che invece sarebbe stato bene restasse nelle mani di Cesare. Adesso è Cesare a impugnare e brandire quello che è di Dio”.

Mattia Pirola
Nato il 18 luglio del 1990, vivo da sempre nella tranquilla Cassina de' Pecchi, alle porte della ben più caotica Milano. Con una laurea in Storia ho soddisfatto la mia voglia di conoscere il passato e con l'attività giornalistica la necessità di analizzare il presente, ben consapevole che questa epoca sarà ricordata per le sue innumerevoli contraddizioni.