Appendino, busta con proiettile al primo cittadino di Torino

Il Sindaco di Torino, Chiara Appendino, ha ricevuto una busta contenente un proiettile. La donna ha denunciato l'atto intimidatorio su Facebook.

Busta con proiettile per il sindaco di Torino, Chiara Appendino (foto Facebook)
Clicca qui per ascoltare l'articolo

Il Sindaco di Torino, Chiara Appendino, ha ricevuto una busta con un proiettile in sede comunale: era contenuto all’interno di un plico destinato al primo cittadino. L’annuncio è stato dato dalla stessa Appendino tramite il proprio profilo Facebook. Negli scorsi mesi vi era stato un altro episodio intimidatorio. A Palazzo Civico, infatti, era giunta una busta esplosiva.

La busta inviata a Chiara Appendino

«Ieri è stata recapitata in Comune una busta indirizzata a me contenente un proiettile. Non si sa chi sia il mittente né quali siano le motivazioni. So però molto bene che questi tentativi di intimidazione non sortiscono alcun effetto e, anzi, spronano a continuare a svolgere il mio ruolo con la massima determinazione».

ne parliamo in pausa pranzo
Commenta su Facebook
Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.