Di Maio lancia un messaggio a Salvini: «I rimpatri il prima possibile»

Il Ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, ha parlato a Perugia. Un messaggio è stato indirizzato al compagno di viaggio Salvini: continua lo scontro.

Luigi Di Maio, l'annuncio della nave Gregoretti
Luigi Di Maio, l'annuncio della nave Gregoretti

Il Ministro dello Sviluppo economico e del lavoro, Luigi Di Maio, nel corso di un intervento a Perugia ha parlato dell’attuale situazione del Governo e dello scontro con il compagno di viaggio Salvini. In particolar modo, l’attenzione dell’esponente politico del Movimento 5 Stelle si è rivolta alla questione dei rimpatri. L’obiettivo, infatti, è quello di lanciare un messaggio a Matteo Salvini e alla Lega. «Non sono il ministro dell’Interno ma gli sto ricordando che bisogna fare i rimpatri perché è stato promesso e dobbiamo farlo. Dobbiamo affrontare il tema immigrazione con più attenzione – dichiara Di Maio -. In questi giorni stiamo chiedendo all’Europa di rispettare il sistema di redistribuzione dei migranti. È bello fare gli europeisti con le frontiere italiane come è bello fare i sovranisti con le frontiere italiane».

Di Maio-Salvini, continua lo scontro

A breve vi saranno le elezione europee. Intanto Di Maio si recherà in Polonia. «Non ha neanche senso – aggiunge – fare le alleanze come fa la Lega con quei partiti che dicono all’Italia che i migranti se li deve tenere o che deve fare austerity. Noi vogliamo lavorare con delle forze politiche a livello europeo per lavorare per l’Italia».

Nel frattempo Di Maio ha annunciato due leggi da attuare entro l’estate. La prima riguarderà il salario minimo mentre la seconda sfrutterà i soldi avanzati dal Reddito di cittadinanza. Essi serviranno per sostenere le famiglie che fanno figli.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.