Reddito di cittadinanza, online il bando per i navigator

Oggi, giovedì 18 aprile,sono state pubblicate tutte le informazioni inerenti al bando per i 3.000 navigator.

Bando navigator
Bando navigator (foto repertorio)

E’ stato pubblicato oggi, giovedì 18 aprile, il bando di selezione per i 3.000 navigator. La pubblicazione, secondo quanto appreso da AdnKronos/Labitalia, dovrebbe avvenire intorno alle ore 12. In seguito all’accordo raggiunto con le Regioni, i navigator avranno la funzione di assistenti tecnici. Essi, infatti, serviranno da supporto per i centri per l’impiego nell’ambito del Reddito di cittadinanza.

Bando navigator, questione di ore

Stefano Bonaccini, Presidente della Conferenza delle Regioni, ha annunciato che è stata raggiunta «l’intesa sui navigator: non volevamo essere di ostacolo per un’opportunità e anche un aiuto al governo, naturalmente con alcuni correttivi- Avevamo già dimezzato il numero dei navigator, ridotti da 6.000 a 3.000 – ha ricordato Bonaccini -. Avranno una funzione di assistenza tecnica in supporto dei centri per l’impiego e non in sostituzione».

ne parliamo in pausa pranzo

«Oltre a quei 3.000, complessivamente in vari step, saliranno a 11.000 le unità di rinforzo con altri 5.000 o 6.000 a carico delle Regioni. Si tratta di una mediazione ragionevole e di un’intesa forte: oggi in Conferenza Stato-Regioni daremo il via libera».

Il bando

Ecco dunque che sul sito dell’Anpal è stato pubblicato il bando che contiene requisiti e modalità per partecipare alla selezione per i navigator. Per partecipare sarà necessario registarrsi tramite pin o identità SPID sul sito dell’Anpal.

Commenta su Facebook
Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.