Luigi Di Maio a “Che tempo che fa”: «I campi rom devono essere chiusi»

Sono state diverse le tematiche analizzate da Luigi Di Maio durante la trasmissione condotta da Fabio Fazio "Che tempo che fa".

Luigi Di Maio su quota 100
Luigi Di Maio su quota 100

Luigi Di Maio a tutto tondo quello che è stato ospite a “Che tempo che fa” condotto da Fabio Fazio. L’esponente del Movimento 5 Stelle ha parlato delle questioni cardini del Governo. In primis l’attenzione è stata posta sui campi rom che, secondo Di Maio,«devono essere chiusi anche se questa cosa è competenza del Viminale».

Luigi Di Maio su Flat tax e Iva

E sulla flat tax, tema molto cara alla Lega, il Vicepremier ha dichiarato: «Si deve fare ma non deve aiutare i ricchi. Prometto comunque che l’Iva non aumenterà. Abbiamo in mente – dichiara Di Maio – di dare vita a un piano importante per recuperare le risorse emerse dalle evasioni di grave entità economica».

Continua lo scontro a distanza con Matteo Salvini. Si parla di unità di Governo ma sono diversi gli elementi sui quali i due partiti non vanno assolutamente sulla stessa lunghezza d’onda. «Credo fortemente che il Governo debba andare avanti. Non bisogna però uscire dal contratto».