Matteo Salvini: “Mai più con il vecchio centrodestra”

Matteo Salvini riaccende le polemiche con Forza Italia dichiarando che non tornerà mai "con il vecchio centrodestra". Berlusconi non replica, ben sapendo che Salvini è il suo lasciapassare per il governo.

Matteo Salvini
Matteo Salvini riaccende le polemiche con Forza Italia

E’ il giorno successivo alla vittoria del centrodestra in Sardegna, eppure non basta una vittoria ad appianare le polemiche tra Forza Italia e Lega. Questa volta, a scatenare le tensioni ci pensa Matteo Salvini, che in un’intervista a Repubblica dichiara: ”Io col vecchio centrodestra non tornerò mai, questo deve essere chiaro: governiamo insieme nelle regioni, nei comuni, ma finisce lì…”. Parole forti, che non faranno certo piacere a Silvio Berlusconi.

Un lasciapassare per Palazzo Chigi

Il quale, nonostante sia abituato al linguaggio di propaganda di Salvini, gli ricorda che la Lega, senza Forza Italia non sta in piedi. “I numeri parlano chiaro, Salvini vince solo col centrodestra unito”, ribadisce il Cavaliere.
Che, convinto del fatto che il governo Conte avrà vita breve, soprattutto dopo le elezioni sarde, si tiene stretto Salvini. Perché è il suo lasciapassare per tornare a Palazzo Chigi.

Le altre voci di FI

Mara Carfagna non risparmia l’ironia nei confronti del Ministro dell’Interno: ”Quanto astio Salvini, ma cosa ti avrà mai fatto Forza Italia? Qualcuno di noi, senza volere, ti ha rubato la Nutella?”. E rincara la dose Maria Stella Gelmini: “Non siamo noi a recapitare un messaggio a Salvini ma sono stati direttamente gli elettori: questo governo prima va a casa, meglio è”.