Protesta latte, pastori sardi incontrano Salvini a Roma

Matteo Salvini ha incontrato una delegazione di pastori sardi rassicurando i lavoratori per una soluzione a stretto giro.

Protesta pastori sardi a Roma
Protesta pastori sardi a Roma

Il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha incontrato quest’oggi al Viminale una delegazione di allevatori sardi della Coldiretti. A guidarli il Presidente Ettore Prandini. «Lavoro per una soluzione entro 48 ore – dichiara Salvini – per restituire dignità e lavoro ai sardi». Da giorni i pastori sardi stanno protestando per il rincaro del prezzo del latteAll’incontro ha partecipato il Sottosegretario all’Agricoltura Franco Manzato.

Protesta dei pastori sardi

Un pacchetto di iniziative, in ottica futura, è stato garantito per porre rimedio alla problematica. Salvini e Manzato si sono impegnati in prima persona per trovare adeguate soluzioni per i danni provocati dalle gelate e dalla xylella.

Un nuovo incontro all’orizzonte

Previsto intanto un nuovo tavolo sulla questione sarda giovedì 14 febbraio al Viminale. Parteciperanno associazioni di categoria, esponenti del Governo e produttori.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.