Protesta latte, pastori sardi incontrano Salvini a Roma

Matteo Salvini ha incontrato una delegazione di pastori sardi rassicurando i lavoratori per una soluzione a stretto giro.

Protesta pastori sardi a Roma
Protesta pastori sardi a Roma

Il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha incontrato quest’oggi al Viminale una delegazione di allevatori sardi della Coldiretti. A guidarli il Presidente Ettore Prandini. «Lavoro per una soluzione entro 48 ore – dichiara Salvini – per restituire dignità e lavoro ai sardi». Da giorni i pastori sardi stanno protestando per il rincaro del prezzo del latteAll’incontro ha partecipato il Sottosegretario all’Agricoltura Franco Manzato.

Protesta dei pastori sardi

Un pacchetto di iniziative, in ottica futura, è stato garantito per porre rimedio alla problematica. Salvini e Manzato si sono impegnati in prima persona per trovare adeguate soluzioni per i danni provocati dalle gelate e dalla xylella.

Un nuovo incontro all’orizzonte

Previsto intanto un nuovo tavolo sulla questione sarda giovedì 14 febbraio al Viminale. Parteciperanno associazioni di categoria, esponenti del Governo e produttori.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.