Silvio Berlusconi in Abruzzo: «Questo Governo deve cadere»

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha parlato dell'attuale Governo durante la campagna elettorale che si sta svolgendo in Abruzzo.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi in Abruzzo

Silvio Berlusconi, durante la sua visita in Abruzzo, ha parlato ai microfoni dell’AdnKronos analizzando l’attuale percorso del Governo Lega-Movimento Cinque Stelle. L’intento immediato è quello di uscire dalla recessione. «Bisogna fare il contrario di quanto ha realizzato questo governo di incapaci nel quale la presenza e l’ideologia M5S rendono la situazione più grave di quando sono sceso in campo 25 anni fa».

Berlusconi e il programma del centrodestra

Secondo l’esponente di Forza Italia il programma giusto riguarda quello divulgato durante le scorse elezioni politiche dal suo partito. «Meno tasse su famiglie, imprese e lavoro. Ma per fare ciò – dichiara Berlusconi – questo Governo deve cadere».

Il messaggio agli italiani

Il leader di Forza Italia ha incontrato i giornalisti a Francavilla al Mare.
«Spero che gli italiani aprano gli occhi. L’unica mia colpa è stata in questi anni di non aver convinto il 51% degli italiani a votarci».

Le accuse all’attuale Governo

Le parole di Berlusconi si indirizzano verso la critica contro il Governo attuale. In particolar modo nei confronti dei grillini. Un riferimento giunge anche per quanto concerne il caso Diciotti.

«I grillini al governo hanno messo in atto provvedimenti che intaccano i nostri diritti di liberi cittadini – ha dichiarato -. Hanno trasformato la presunzione di innocenza in presunzione di colpevolezza. Siamo sempre stati garantisti e siamo contro il processo a Salvini».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.