Lino Banfi in commissione Unesco: l’annuncio di Di Maio alla convention M5S

Luigi Di Maio annuncia la nomina di Lino Banfi alla Commissione italiana per l'Unesco durante la convention del M5S sul Reddito di Cittadinanza. E scherza: "Abbiamo fatto Lino Banfi patrimonio deòll'Unesco".

Lino Banfi in Commissione Unesco per l'Italia
Lino Banfi in Commissione Unesco per l'Italia, lo annuncia Luigi di Maio

“Abbiamo fatto Lino Banfi patrimonio dell’Unesco”, così scherza il Vicepremier Luigi Di Maio, durante la Convention del M5S sul Reddito di Cittadinanza, dopo aver dato l’annuncio della nomina di Banfi alla Commissione italiana per l’Unesco. “Come Governo abbiamo nominato il maestro Banfi, andrà a rappresentare l’Italia nella commissione italiana per l’Unesco“, aveva appena annunciato Di Maio. “In mezzo ai plurilaureati che siedono nelle commissioni, porteremo un sorriso ha aggiunto Lino Banfi.

Il comico Lino Banfi, invitato speciale all’evento M5s sul Reddito di Cittadinanza ha commentato: “È una carica bellissima. Il mio sogno è di vedere sorridere anche mentre si fa politica“. L’attore ha ricordato poi il suo primo incontro con il Ministro  Di Maio: “Questo ragazzo mi disse che sapeva tutti i miei film e mi disse ‘interrogami’… Luigi ha 32 a ma quando parla con Salvini e Conte ne ha 55.. non so come fa”. 

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.