Tav Torino-Lione, Danilo Toninelli: «Sono il ministro di tutti i cittadini. Non andrò in piazza»

Il ministro Danilo Toninelli non scenderà in piazza per alcuna tipologia di manifestazione pro/contro la Tav.

Danilo Toninelli
Danilo Toninelli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Danilo Toninelli, ha risposto, durante la diretta del programma “Agorà” di Rai 3, in merito alla partecipazione o meno relativa alla manifestazione contro la Tav. Il centro nevralgico sarà la città di Torino.

ne parliamo in pausa pranzo

Toninelli e la questione Sì/No Tav

«Un ministro è ministro di tutti i cittadini. Io non metto nessuna maglia “No Tav” o “Si Tav” ma metto la maglia azzurra dell’Italia. Noi veniamo dalla piazza ma da ministro non devo partecipare alle manifestazioni»· Sui tempi relativi alla conclusione dell’analisi costibenefici sulla Torino-Lione, Toninelli ha confermato la scadenza. «Nei primi mesi del prossimo annoha dichiaratotutto si dovrebbe concludere. Ciò avverrà sicuramente prima delle elezioni europee. Noi i tempi li stiamo accelerando».

Quanto poi alle ragioni dello schieramento “Si Tav” «loro hanno le legittime richieste che noi accettiamo. È falso il messaggio secondo il quale lo sviluppo dell’Italia passa solo attraverso la realizzazione della Tav».

Commenta su Facebook
Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.