L’intervista della settimana: MAURO CASCIARI

    L’intervista della settimana: MAURO CASCIARI
    L' INTERVISTA DELLA SETTIMANA

     
     
    00:00 / 37:19
     
    1X
     

    Mauro Casciari è il protagonista di questa puntata del L’intervista della settimana di Fabio Fagnani. Conduttore televisivo e radiofonico, comico, amante della satira e appassionato della società e anche di Internet. Ecco com’è andata:

    A bruciapelo, tivù o radio?

    Assolutamente radio, ma adesso e guardando avanti preferisco Internet. Sto sperimentando l’intrattenimento live sul web perché ho notato che in questo momento in Italia manca. Forse in questo momento sono fuori dal tempo, ma chissà magari tra qualche tempo mi trovo avvantaggiato.

    Com’è nato Numeri Uni, il tuo programma su Rai Radio2?

    Intanto va detto che lo conduco con la coppia Nuzzo Di Biase. Che in Rai sono storici e poi sono anche famosi per Mai Dire, ad esempio. Il nostro programma è abbastanza semplice, ci mettiamo del nostro. Alla fine la radio è la voce che parla, canzoni e tuttalpiù gli interventi degli ascoltatori. Il nome del programma lo ha scelto Corrado Nuzzo e ci ha fatto molto ridere e quindi lo abbiamo approvato con molta simpatia.

    Come sei cambiato dalle Iene a oggi?

    Sono cambiato tanto. Alle Iene dovevi essere spregiudicati, giudicare, avere un punto di vista chiaro e portare avanti un discorso. Ho smesso dopo nove anni perché non avevo più voglia di stare sotto stress, non mi stimolava più. Sono una persona normale. Ho dato, è stato bello, fine. Per un servizio di 15 minuti lavoravo una settimana senza sosta. Oggi lavoro un’ora e mezza per un programma che dura un’ora e mezzo. Insomma, la qualità della mia vita è migliorata. Ho trovato un equilibrio di vita.

    Come vedi il Movimento delle Sardine? Credi si trasformerà in un partito?

    Mi fanno pensare. Sono nati molto velocemente, ma potrebbero finire altrettanto in fretta. Secondo me non sanno bene cosa stanno facendo nemmeno loro. Ma di per sé, va bene così.

    Il resto, ascoltatelo in podcast! Anche su Spotify. E iTunes Podcast.

    Redazione CiSiamo
    La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.