10 giorni fa, stava ancora festeggiando dopo la sua “ultima corsa su strada”, ma Sunny non mostrava alcun segno di fermarsi. La corridore della Fenix-Deceuninck ha vinto in solitaria nella Schaal Sels Ladies, criterio del Merksem.
Con la vincitrice del Gran Premio Yvonne Reynders, la carriera su strada di Sanne Cant (Fenix-Deceuninck) era completamente finita. “Le redini possono essere allentate”, ha detto dopo la sua ultima corsa su strada.
Ma ora le redini sono state nuovamente strette. Giovedì, il vicecampione belga Lucien van Impe è stato richiamato per partecipare al Gran Premio, a causa della carenza di piloti.
È saltata di nuovo in sella anche nella scala Celsius femminile. Nel criterium di 66 chilometri c’è stata una battaglia per il pendolo, ma i corridori Fenix Desoninck con Saint-Cant, Evie Kuipers, Marthe Troyn e Marion Norbert Ribrol hanno dominato la gara.
A 9 giri dalla fine, Cant, Norbert Ribrol e Truen, insieme a Kelly Druits ed Emilie De Cuyper, sono riusciti a colmare il divario con gli altri. Ma anche questa non si è rivelata la via di fuga giusta, perché a quattro giri dalla fine tutto si è riunito di nuovo.
Fenix-Deceuninck ha quindi preso il controllo. A due giri dalla fine, Cant, Truen e Norbert Ribroll hanno attaccato ferocemente. Dietro di loro c’erano molti dubbi e il trio principale ha potuto decidere tra di loro chi avrebbe ottenuto la vittoria.
Tuttavia, al quindici volte campione belga di ciclocross non è stato permesso di raggiungere lo sprint triplo e ha tagliato il traguardo in una posizione separata. È così succeduta alla campionessa del mondo Lotte Kubicki, la futura vincitrice dello Schaal Sels.
Ora l’ultima ciliegina sulla strada per lei? Tra due mesi Cant inizierà una nuova stagione di ciclocross.
Relativo a:
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”