Parmitano: “Marte possibile tra 25 anni”

Luca Parmitano, astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea, ha parlato del futuro.

Luca Parmitano
Luca Parmitano

Luca Parmitano, astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea, ha parlato del futuro. “Se entro una decade andremo sulla Luna, nel prossimo quarto di secolo credo che diventi possibile andare su Marte”.

Le parole di Parmitano

“Portare l’uomo su Marte è una scelta politica. Le grandi agenzie spaziali tra cui quella italiana devono fondamentalmente mettersi d’accordo su un progetto valido. Si tratta di creare la base per un aggregamento globale che porti nelle prossime decadi l’uomo su Marte. Gli astronauti devono avere molta pazienza, nello spazio è meglio la gallina domani che l’uovo oggi, cioè non è importante quanto presto volerai ma quanto importante è il contributo che tu possa dare a una missione. In quest’ottica sono convinto che il progetto lunare abbia la priorità, è un passo indispensabile dell’esplorazione interplanetaria”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.