Trump: “Vogliono buttare giù statue Gesù”

Il presidente americano Donald Trump in una conferenza stampa alla Casa Bianca ha fatto un importante annuncio. Il riferimento è all'abbattimento di statue e monumenti associati al razzismo negli Stati Uniti.

Muro di Trump
Donald Trump

Il presidente americano Donald Trump in una conferenza stampa alla Casa Bianca ha fatto un importante annuncio. Il riferimento è all’abbattimento di statue e monumenti associati al razzismo negli Stati Uniti. Gli ultimi episodi infatti hanno fatto il giro del mondo.

Le parole di Trump

“Entro la settimana firmerò un forte ordine esecutivo per la protezione dei monumenti. Adesso puntano a quelli di Gesù Cristo. A George Washington, ad Abraham Lincoln, Thomas Jefferson. Non succederà, non succederà fintanto che io sarò qui”. Queste le parole del presidente degli Stati Uniti d’Ammerica, che a loro volta stanno facendo il giro del web.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.