Macron: “Non riscriveremo il passato”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato in un discorso televisivo.

Macron:
Emmanuel Macron

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato in un discorso televisivo. “No a una odiosa, falsa riscrittura del passato: la Repubblica non cancellerà alcuna traccia o nome dalla sua storia. Non dimenticherà nessuna delle sue opere. Non ribalterà alcuna statua. La Francia deve guardare lucidamente, insieme, tutta la nostra storia, tutta la nostra memoria, per costruire un possibile presente e futuro su entrambe le sponde del Mediterraneo”.

Le parole di Macron

Decine di migliaia di vite sono state salvate dalle nostre scelte, dalle nostre azioni. Senza l’ordine repubblicano non c’è sicurezza né libertà. La polizia e la gendarmeria meritano il sostegno delle autorità pubbliche e il riconoscimento della nazione”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.