Trump: “Sto prendendo idrossiclorochina”

Il presidente Usa, Donald Trump, in una lettera di 4 pagine inviata al dg Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha minacciato la sospensione definitiva dei fondi all'Oms. "L'unico modo di procedere è se può dimostrare indipendenza dalla Cina".

Muro di Trump
Donald Trump

Il presidente Usa, Donald Trump, in una lettera di 4 pagine inviata al dg Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha minacciato la sospensione definitiva dei fondi all’Oms. “L’unico modo di procedere è se può dimostrare indipendenza dalla Cina”.

Le parole di Trump

Le discussioni sulla riforma dell’organizzazione sono già iniziate, ma un’azione è necessaria con urgenza. Non abbiamo tempo da perdere. Non posso permettere che i dollari dei contribuenti americani continuino a finanziare un’organizzazione che, allo stato attuale, chiaramente non sta servendo gli interessi americani. Io sto assumendo l’idrossiclorochina da oltre una settimana e mezzo, anche se sono sempre stato negativo al coronavirus. Un paio di settimane fa ho cominciato perché credo sia utile. Ho sentito tante cose positive. Sareste sorpresi se sapeste quante persone la stanno prendendo, soprattutto tra lavoratori impegnati in prima linea”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.