Oms: “Se Usa hanno dati su origine non naturale li condividano”

Mike Ryan, capo del Programma di emergenze sanitarie dell'Organizzazione mondiale della sanità, non ci sta.

Genetica: Oms Annuncia Commissione Esperti Su Editing Dna
Genetica: Oms Annuncia Commissione Esperti Su Editing Dna

Mike Ryan, capo del Programma di emergenze sanitarie dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), non ci sta. “Il coronavirus è di origine naturale, è una zoonosi, come accaduto in passato con Ebola e la Sars. Ma se gli Stati Uniti hanno dati differenti, l’Organizzazione mondiale della sanità incoraggia a condividerli”.

Le parole dell’OMS

“Nessuno di noi può accettare un mondo in cui alcune persone sono protette da Covid-19 mentre altre no. Tutti dovrebbero essere protetti. Nessuno di noi è al sicuro finché non siamo tutti al sicuro”, ha detto invece il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. “Gli africani meritano di usare medicinali testati secondo gli stessi standard riservati alle persone nel resto del mondo. Anche se le terapie derivano dalla pratica tradizionale e naturale, è fondamentale stabilire la loro efficacia e sicurezza attraverso rigorosi studi clinici”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.