Lagarde: ‘Pronti ad alzare il Qe contro il Coronavirus”

Christine Lagarde, presidente della Bce, ha scritto in un editoriale pubblicato in esclusiva, per l'Italia, da Repubblica.

La Lagarde e quella lettera imbarazzante a Sarkozy
Christine Lagarde

Christine Lagarde, presidente della Bce, ha scritto in un editoriale pubblicato in esclusiva, per l’Italia, da Repubblica. “L’obiettivo di questo programma temporaneo è rispondere alla situazione senza precedenti che la nostra unione monetaria sta affrontando. È disponibile per tutti i paesi e continuerà fino a quando non riterremo conclusa la fase critica del coronavirus”.

Le parole della Lagarde

Siamo assolutamente pronti a incrementare l’entità dei nostri programmi di acquisto di attività e ad adeguarne la composizione, nella misura necessaria e finché le circostanze lo richiederanno. Esploreremo tutte le opzioni e tutti gli scenari per sostenere l’economia per l’intera durata di questo shock. La Bce assicurerà che tutti i settori dell’economia possano beneficiare di condizioni di finanziamento favorevoli, che consentano loro di assorbire questo choc”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.