Trump: “Coronavirus, può durare anche oltre agosto”

Donald Trump teme che l'emergenza Coronavirus possa durare ancora molti mesi. "Si parla di luglio, agosto, qualcosa del genere… Potrebbe durare anche più a lungo".

Muro di Trump
Muro di Trump

Donald Trump teme che l’emergenza Coronavirus possa durare ancora molti mesi. “Si parla di luglio, agosto, qualcosa del genere… Potrebbe durare anche più a lungo”.

Le parole di Trump

Misure? Non abbiamo ritenuto di agire in questo senso e speriamo di non doverlo fare. E’ un passo che possiamo intraprendere ma speriamo di non farlo“. La Casa Bianca per ora ha solo indicato linee guida per i prossimi 15 giorni, chiedendo ai cittadini di non radunarsi in gruppi superiori alle 10 unità, di evitare viaggi e di non frequentare locali pubblici.

Conseguenze del Coronavirus

Anche Wall Street sta perdendo in questi giorni, con un crollo quasi del 12% nella seduta peggiore dal 1987. “Noi non pensiamo in termini di recessione, pensiamo in termini di virus. Io dico solo questo: abbiamo un nemico invisibile. Abbiamo un problema al quale, un mese fa, nessuno avrebbe neppure pensato”.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.