Francia, 177 nuovi contagi nelle ultime 24 ore: il Coronavirus però non ferma il voto del 15 marzo

Coronavirus: in Francia superati i mille casi positivi al test. Fermate tutte le manifestazioni con più di mille partecipanti e la mezza maratona di Parigi.

Il Coronavirus in Francia.
Il Coronavirus in Francia.

Sarebbero 1126 i casi registrati di Coronavirus in Francia. Secondo quanto riporta Adnkronos ci sarebbero stati 177 nuovi contagi nelle ultime 24 ore. Il bilancio dei morti è salito in queste ore da 16 a 19.

Coronavirus: in Francia vietate la manifestazioni con più di mille partecipanti

La Francia ha vietato in queste ultime ore anche i raduni e le manifestazioni che coinvolgono più di mille persone. Inoltre, il governo ha anche annullato la mezza maratona di Parigi, così come altri prossimi eventi su larga scala in tutto il paese. A dare la notizia, il ministro della Sanità, Olivier Veran, con una diretta Facebook dalla pagina dell’Eliseo.

Francia: questo week-end francesi al voto

In Francia, le elezioni municipali previste per il prossimo 15 e 22 marzo si terranno, nonostante l’inizio della diffusione del Coronavirus. Si voterà in alcune importanti città come Bordeaux, Marsiglia, Nizza, Lione, Tolosa, Lille, Montpellier, ma soprattutto a Parigi, la capitale. Si presume che il coronavirus avrà un peso notevole nell’affluenza al voto.