Coronavirus, la Regina Elisabetta non cambia i piani

Già in passato aveva preso una decisione simile: non vuole generare panico tra i sudditi

Regina Elisabetta
Foto: Wikipedia - Autore: Presidencia de la República Mexicana

Abbiamo ormai imparato quasi a memoria quali siano le indicazioni che ognuno di noi dovrebbe seguire in questi giorni per provare a fermare il pericolo di contagio da Coronavirus. Massima allerta in modo particolare per le categorie considerate a rischio che, soprattutto in un frangente come questo dovrebbero essere ancora più ligie nell’applicazione. Tra queste, ci sono certamente gli anziani, invitati a restare a casa e a rispettare le morme di igiene. Nel Regno Unito c’è però qualcuno che, nonostante l’età ormai avanzata, sembra non farsi prendere dall’allarme generale. E non si tratta di una qualsiasi, ma della Regina Elisabetta.

La sovrana d’Inghilterra, infatti, non sembra intenzionata a modificare i programmi che aveva per i prossimi giorni.

La grande tempra della Regina Elisabetta

Pur avendo ormai superato i 90 anni, la Regina Elisabetta ha un carattere e una voglia di fare che fanno spesso invidia anche alle più giovani. E anche in un periodo difficile a livello planetario come quello che stiamo vivendo a causa dell’emergenza Coronavirus, la sovrana non si smentisce.

La donna è infatti intenzionata a non modificare le sue abitudini, almeno per quanto riguarda gli impegni ufficiali. “Se la Regina o gli altri membri della Famiglia Reale si isolassero o cambiassero i loro piani, si potrebbe scatenare il panico nella popolazione” – ha riferito una fonte al Mail Online.

Non si tratta di una decisione così inusuale, ma che Elisabetta aveva già preso in passato quando si erano verificate situazioni particolarmente complesse come quella attuale. “Sua Maestà non ha cambiato il suo programma durante l’influenza suina né dopo gli attacchi terroristici” – si legge ancora sul giornale.

Solo un eventuale peggioramento dei casi nel Regno Unito o una decisione del governo potrebbero spingerla a modificare questa scelta. C’è però un dettaglio che i più attenti avranno certamente notato: Elisabetta negli ultimi giorni indossava sempre i guanti, solo un vezzo o una forma di protezione?