Coronavirus, altri 116 morti nella provincia di Hubei

Nuovi numeri preoccupanti in arrivo dalla Cina sul Coronavirus. Le autorità sanitarie hanno diffuso un nuovo bilancio dell'epidemia e nella provincia di Hubei sono stati riportati 116 nuovi decessi e 4.823 nuovi casi di infezione.

Nuovi numeri preoccupanti in arrivo dalla Cina sul Coronavirus. Le autorità sanitarie hanno diffuso un nuovo bilancio dell’epidemia. Nella provincia di Hubei hanno riscontrato 116 nuovi decessi e 4.823 nuovi casi di infezione.

Decessi da Coronavirus

In totale, ha riferito la Commissione sanitaria nazionale, hanno perso la vita 1.380 pazienti, con 55.748 casi di contagio. C’era stato comunque un errore in eccesso nel precedente comunicato. Avevano fatto una duplicazione dei dati con quelli riferiti alla provincia di Hubei.

Contagi

Ieri, la provincia di Hubei aveva riferito di un netto aumento dei casi di contagio, con oltre 14mila nuovi pazienti affetti dal virus Covid-19. Anche in questo caso però c’è da fare una precisazione. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, l’incremento era però dovuto in gran parte a oltre 13mila casi preesistenti, che hanno inserito nel conteggio ufficiale solamente giovedì.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.