Trump si dà i voti: «Gli USA messi meglio della Cina»

Donald Trump non passa inosservato, soprattutto quando parte di politica internazionale. Il leader della Casa Bianca dà i voti anche alla Cina.

Trump e il giudizio sulla Cina di Xi Jinping
Trump e il giudizio sulla Cina di Xi Jinping (foto repertorio)

Donald Trump è giunto in Svizzera in vista del Forum sull’economia mondiale. Il leader statunitense ha parlato del rapporto con il collega cinese Xi Jinping. «Il nostro rapporto – commenta Trump – non è stato così buono. Eccetto che lui con la Cina sono indietro rispetto agli Stati Uniti».

Trump e Xi Jinping al Forum in Svizzera

Gli Stati Uniti parteciperanno a Davos all’iniziativa di “Un miliardi di alberi contro il cambiamento climatico” proposto dall’iniziativa “Plant for the Planet”. «Finalmente la nostra amministrazione ha fatto qualcosa. Nessuno aveva fatto nulla lasciando che le cose diventassero sempre peggiori, peggiori, peggiori. Questo non è il momento del pessimismo sul clima».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.