Proteste in Francia, arriva il taglio della luce

Le forti proteste in Francia hanno provocato il taglio dell'energia elettrica in alcune zone della cittadina di Parigi e nelle zone limitrofe.

Proteste in Francia
Proteste in Francia (foto Youtube)

La riforma delle pensioni ha provocato settimane di forti proteste in Francia. “CGT Energie” ha dato vita un nuovo blitz con tanto di corrente tagliata. Il sindacato è in netta contrapposizione contro Emmanuel Macron.

Proteste in Francia

L’origine del blackout è avvenuta durante la mattinata di martedì 21 gennaio presso la zona dell’aeroporto di Orly e ai mercati generali di Rungis. Julien Denormandie, in qualità di ministro, ha commentato ai microfoni di “BFM-TV-RMC”. «L’obiettivo di colpire l’economia e mostrare la mobilitazione contro la riforma delle pensioni. Un atto scandaloso e irresponsabile».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.