Dopo gli incendi in Australia è allarme temporali

La stagione degli incendi e il pericolo temporali con tanto di rischio esondazioni. La situazione in Australia non è delle migliori.

Temporali in Australia, disagi dopo i mesi di incendi
Temporali in Australia, disagi dopo i mesi di incendi (foto Youtube)

L’allarme degli incendi in Australia, che ha letteralmente messo in ginocchio diverse zone del Paese, fa da contraltare con la nuova emergenza dei temporali. Il rischio di possibili esondazioni minaccia la zona meridionale nel Queensland e nelle prossime ore anche lo Stato di Victoria.

Dagli incendi in Australia ai forti temporali

A diramare un nuovo allarme nello Stato del New South Wales è stato il servizio meteo australiano. Qui sono attivi ancora 68 incendi, in Victoria 27: nessuno di essi è stato considerato con il livello di emergenza.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.