Spari contro la vettura di Juan Guaidó in Venezuela

Il mezzo di Juan Guaidó è stato oggetto di violenze da parte dei militari in Venezuela. Vettura danneggiata da pietre e da alcuni colpi di pistola.

Vettura di Juan Guaidó
Vettura di Juan Guaidó (foto Twitter)

Juan Guaidó è stato al centro di uno spiacevole episodio in Venezuela. Il presidente autoproclamato ha denunciato che alcuni gruppi paramilitari hanno circondato l’automobile del politico impedendone la partecipazione all’Assemblea Nazionale. Le forze militari, secondo quanto pubblicato in un video su Twitter, hanno lanciato pietre e sparato contro le vetture dirette nel Parlamento.

La nota di Juan Guaidó sulla situazione in Venezuela

«Il regime vuole militarizzare il Palazzo Legislativo per impedire la sessione dell’Assemblea Nazionale – ha denunciato su Twitter il Centro de Comunicación Nacional, che funge da ufficio stampa di Guaidò -. Sta così dando vita al sequestro militare».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.