Wikipedia, stop alla censura in Turchia

La Turchia ha sbloccato la vicenda di Wikipedia. L'enciclopedia online torna visibile nel Paese dopo diversi anni di stop.

Wikipedia torna accessibile in Turchia
Wikipedia torna accessibile in Turchia

Lo sblocco di Wikipedia in Turchia è ormai cosa fatta. Dopo tre anni di stop nel Paese è avvenuta la rimozione della censura da parte dell’enciclopedia online. La vicenda ha iniziato a cambiare lo scorso mese di dicembre.

Wikipedia torna accessibile in Turchia

La pubblicazione del provvedimento è avvenuta in Gazzetta Ufficiale. Le motivazioni della sentenza, per opera della Corte costituzionale, erano state diffuse poco più di un mese fa. Il bando riguardava la violenza della libertà di espressione.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.