Greta: “Bisogna uscire dalla zona di comfort”

Greta Thunberg è tornata a parlare e lo ha fatto in una lettera aperta pubblicata dal quotidiano britannico Guardian in vista del World Economic Forum di Davos

Kevin Swanson attacca Greta Thunberg
Kevin Swanson attacca Greta Thunberg

Greta Thunberg è tornata a parlare. Lo ha fatto in una lettera aperta pubblicata dal quotidiano britannico Guardian in vista del World Economic Forum di Davos. “In caso di emergenza bisogna uscire dalla zona di comfort. Bisogna prendere decisioni che potrebbero non essere molto comode o piacevoli”.

Greta a Davos

Klaus Schwab, fondatore e attuale direttore esecutivo del World Economic Forum, ha infatti invitato la giovane attivista svedese per il secondo anno consecutivo al vertice. Si terrà dal 21 al 24 gennaio. Si concentrerà anche su altri problemi urgenti, secondo gli organizzatori, tra cui il rallentamento della crescita economica globale, guerre commerciali, tensioni geopolitiche in Asia orientale e punti caldi del Medio Oriente.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.