Incendi in Australia, aria irrespirabile a Melbourne

Gli incendi in Australia hanno certificato la città di Melbourne come il luogo con la qualità dell'aria peggiora al mondo.

Incendi in Australia
Incendi in Australia (foto Youtube)

L’emergenza degli incendi che ha colpito l’Australia è ancora alta. Le fiamme hanno avvolto la zona di Melbourne e altri luoghi dello Stato Victoria. La qualità dell’aria è stata definita pericolosa: la città è scesa all’ultimo posto nella classifica mondiale.

Incendi in Australia, pessima la qualità dell’aria

La prima giornata di qualificazione per gli “Australian Open” è sospesa. Manca meno di una settimana per l’avvio del torneo. La popolazione è stata invitata a rimanere al chiuso onde evitare eventuali rischi per la salute. Il fronte degli incendi, nello Stato della Victoria, era a quota 16: nessuno di essi presenta un livello di emergenza. In Victoria si registrano quattro vittime e 1,4 milioni di ettari di terreno andati in fumo.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.