Vulcano Taal erutta nelle Filippine: evacuazione totale

Sono circa mezzo milione le persone costrette ad abbandonare le proprie case vista la pericolosità del vulcano Taal nelle Filippine.

Vulcano Taal minaccia le Filippine
Vulcano Taal minaccia le Filippine (foto Youtube)

Allarme nelle Filippine per la fuoriuscita della lava dal vulcano Taal. L’istituto di vulcanologia e sismologia locale ha allertato in merito al rischio di una «imminente eruzione pericolosa con tanto di possibile tsunami vulcanico».

Vulcano Taal scatena il panico nelle Filippine

Nel frattempo è stato disposto un ordine di evacuazione totale per 450mila persone che risiedono nella zona a rischio. Il raggio di circa quindici chilometri sarà liberato vista la pericolosità dell’evento. Il vulcano si trova a quasi settanta chilometri da Manila. Interrotti i voli dall’aeroporto. Taal è il secondo vulcano più attivo del Paese.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.