Vulcano Taal erutta nelle Filippine: evacuazione totale

Sono circa mezzo milione le persone costrette ad abbandonare le proprie case vista la pericolosità del vulcano Taal nelle Filippine.

Vulcano Taal minaccia le Filippine
Vulcano Taal minaccia le Filippine (foto Youtube)

Allarme nelle Filippine per la fuoriuscita della lava dal vulcano Taal. L’istituto di vulcanologia e sismologia locale ha allertato in merito al rischio di una «imminente eruzione pericolosa con tanto di possibile tsunami vulcanico».

Vulcano Taal scatena il panico nelle Filippine

Nel frattempo è stato disposto un ordine di evacuazione totale per 450mila persone che risiedono nella zona a rischio. Il raggio di circa quindici chilometri sarà liberato vista la pericolosità dell’evento. Il vulcano si trova a quasi settanta chilometri da Manila. Interrotti i voli dall’aeroporto. Taal è il secondo vulcano più attivo del Paese.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.