Papa Benedetto XVI: “Non posso tacere”

Il Papa emerito Benedetto XVI è tornato a parlare. Le Figaro ha infatti pubblicato delle anticipazioni di un libro scritto a quattro con il cardinale Robert Sarah, che verrà pubblicato il 15 gennaio. "Non posso tacere".

Benedetto XVI
Benedetto XVI

Il Papa emerito Benedetto XVI è tornato a parlare. Le Figaro ha infatti pubblicato delle anticipazioni di un libro scritto a quattro con il cardinale Robert Sarah, che verrà pubblicato il 15 gennaio. “Non posso tacere”.

Le parole di Papa Benedetto XVI

In questi ultimi mesi, mentre il mondo risuonava del rumore assordante creato da uno strano sinodo dei media che aveva la meglio su quello reale noi ci siamo incontrati. Abbiamo scambiato le nostre idee e le nostre preoccupazioni. Il celibato dei preti ha un grande significato perché il nostro cammino verso Dio possa restare il fondamento della nostra vita“. Questo uno dei passaggi che farà più discutere.

Andrea Gussoni
Nato il 28 gennaio 1986, fin dai tempi dei miei studi ho seguito le mie passioni, prima diplomandomi al liceo linguistico Virgilio e poi laureandomi in Psicologia delle Comunicazioni. Ho iniziato a lavorare come giornalista sportivo nel 2008 ma negli anni ho ampliato i miei orizzonti, professionali e non.