Nucleare, Stati Uniti provano a riaprire il dibattito con Kim

Donald Trump e Kim Jong-un riapriranno a stretto giro le trattative per il nucleare. Il processo di denuclearizzazione sarà al centro del dibattito.

Kim Jong-un e Donald Trump pronti a riaprire le trattative sul nucleare
Kim Jong-un e Donald Trump pronti a riaprire le trattative sul nucleare (foto repertorio)

Gli Stati Uniti si sono riattivati per la questione del nucleare con la Corea del Nord. I colloqui sulla denuclearizzazione, attualmente in una fase di stallo, potrebbero quindi riaprirsi a breve. L’annuncio giunge direttamente da Robert O’Brien, consigliere per la sicurezza nazionale statunitense.

Trattative sul nucleare, fase di studio da parte di Usa e Corea del Nord

Trump da un lato, Kim Jong-un dall’altro. La fase di stasi è al capolinea visto che gli USA si sono riattivati per far partire nuovamente i colloqui. «Ci siamo attivati per contattare i nordcoreani – dichiara O’Brien – per far loro sapere che vorremmo portare avanti i negoziati a Stoccolma ripresi da ultimo a ottobre».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.