Nucleare, Stati Uniti provano a riaprire il dibattito con Kim

Donald Trump e Kim Jong-un riapriranno a stretto giro le trattative per il nucleare. Il processo di denuclearizzazione sarà al centro del dibattito.

Kim Jong-un e Donald Trump pronti a riaprire le trattative sul nucleare
Kim Jong-un e Donald Trump pronti a riaprire le trattative sul nucleare (foto repertorio)

Gli Stati Uniti si sono riattivati per la questione del nucleare con la Corea del Nord. I colloqui sulla denuclearizzazione, attualmente in una fase di stallo, potrebbero quindi riaprirsi a breve. L’annuncio giunge direttamente da Robert O’Brien, consigliere per la sicurezza nazionale statunitense.

Trattative sul nucleare, fase di studio da parte di Usa e Corea del Nord

Trump da un lato, Kim Jong-un dall’altro. La fase di stasi è al capolinea visto che gli USA si sono riattivati per far partire nuovamente i colloqui. «Ci siamo attivati per contattare i nordcoreani – dichiara O’Brien – per far loro sapere che vorremmo portare avanti i negoziati a Stoccolma ripresi da ultimo a ottobre».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.