Elezioni Uk, altissima la tensione nel Regno Unito: sbotta Corbyn

Corbyn attacca Johnson a poche ore dal confronto elettorale. Le prossime elezioni in Uk saranno un banco di prova fondamentale per il futuro del Paese.

Jeremy Corbyn si dice pronto per le elezioni Uk
Jeremy Corbyn si dice pronto per le elezioni Uk (foto Youtube)

Venerdì 12 dicembre si terranno le elezioni in Uk (Regno Unito). Sfida aperta tra Corbyn e Johnson. I britannici si recheranno alle urne per un voto alquanto delicato in vista del futuro immediato del Paese. Nel frattempo Jeremy Corbyn chiede ai laburisti di dare anima e cuore per vincere contro l’attuale capo di Governo Boris Johnson. Intanto, però, il leader dei laburisti ha attaccato la stampa per la svolta politica a sinistra.

Elezioni Uk, sfida aperta tra Corbyn e Johnson

«Dobbiamo concentrarci sulle elezioni e sul fatto che il Labour vincerà. Vi è un’aggressione senza sosta dei media che contano. Credo comunque che il messaggio laburista sia indirizzato verso il cambiamento e la speranza. Difendiamo la sanità pubblica – dichiara Corbyn – e rifiutiamo ogni accordo segreto sulla Brexit». Corbyn non si ferma e attacca Johnson per essere sfuggito a un’intervista infilandosi in un cella frigorifera.