Corea del Nord, nuovo test missilistico: il monito di Trump

La Corea del Nord ha annunciato di aver eseguito un nuovo test missilistico di grande importanza ma intanto arriva il monito di Donald Trump

Nuovo test missilistico in Corea del Nord, un test nella base di Sohae ritenuto particolarmente importante.

Infatti, ha sottolineato l’agenzia di Stato Kcna, “il test avrà un importante effetto nel cambiare la posizione strategica” del Paese. La base di Sohae, utilizzata per test missilistici, era stata smantellata però nel 2018. Pare però che sia stata ricostruita in coincidenza dell’incontro in Vietnam tra Kim Jong Un e Donald Trump.

L’avvertimento di Trump alla Corea del Nord

Proprio Trump lancia un monito alla Corea del Nord,via Twitter riguardo alla denuclearizzazione. Il Presidente Usa infatti ha detto di ritenere Kim Jong Un “troppo intelligente” e inoltre, sottolinea “ha troppo da perdere, davvero tutto, se agisce in modo ostile“. Poi aggiunge: “Ha firmato un forte accordo sulla denuclearizzazione con me a Singapore. Lui non vuole annullare la sua relazione speciale con il presidente degli Usa o interferire con le elezioni presidenziali di novembre”. E spiega: “La Corea del nord, sotto la sua leadership, ha un enorme potenziale economico, ma deve denuclearizzare, come promesso”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.