Greta da Madrid: “Dopo un anno non è ancora cambiato nulla”

La paladina delle lotte per l'ambiente Greta Thunberg è diventata famosa da circa una anno, da quando cioè ha iniziato a manifestare contro i cambiamenti climatici.

Greta Thunberg
Greta Thunberg

La paladina delle lotte per l’ambiente Greta Thunberg è diventata famosa da circa una anno, da quando cioè ha iniziato a manifestare contro i cambiamenti climatici. Il suo è stato un anno di battaglie, di polemiche, di scioperi, di contestazioni. Ora, dopo il suo arrivo a Madrid, Greta ha tirato le somme dell’ultimo anno: in poche parole, non è cambiato nulla.

“Stiamo scioperando da un anno ma non è successo ancora nulla – ha dichiarato Greta -. Si sta ignorando la crisi climatica e finora non c’è una soluzione sostenibile. Non possiamo continuare così, vogliamo azione e subito perché la gente sta soffrendo e morendo per questa emergenza climatica, non possiamo aspettare ancora”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.