Proteste Hong Kong, Pechino sanziona gli Stati Uniti

Cresce sempre più la tensione tra Cina e Stati Uniti. Pechino e annuncia nuovi provvedimenti dopo le posizioni espresse sulle proteste di Hong Kong.

Proteste Hong Kong, tensione Usa-Cina
Proteste Hong Kong, tensione Usa-Cina

La Cina bacchetta gli Stati Uniti e annuncia dei provvedimenti per sostenere i manifestanti pro-democrazia che da mesi hanno dato vita alle proteste di Hong Kong. Il Governo di Pechino, con a capo Xi Jinping, ha certificato la sospensione degli scali per quanto riguarda le navi da guerra americane.

Proteste Hong Kong, tensione USA-Cina

Adottati provvedimenti anche nei riguardi delle Ong statunitensi. La Cina ha attaccato gli USA parlando di istigazione «nel compiere crimini estremamente violenti. La Cina esorta gli Stati Uniti a correggere i propri errori, a fermare parole ed atti che interferiscano con gli affari interni di Hong Kong e gli affari interni cinesi».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.