Donald Trump non parteciperà all’audizione per impeachment

Donald Trump non parteciperà all'audizione nell'inchiesta per impeachment che si terrà il 4 dicembre, poiché si tratta di un procedimento "senza fondamento"

Donald Trump e l’impeachment
Donald Trump (foto Afp)

Donald Trump non parteciperà alla nuova audizione in programma al Congresso nell’ambito della procedura di impeachment. E’ stata la Casa Bianca ad informare i dem della Camera dei rappresentanti. Infatti il legale del presidente, Pat Cipollone ha inviato una lettera di cinque pagine al presidente della Commissione Giustizia della Camera Jerry Nadler, in cui spiega che l’intera inchiesta è “senza fondamento”. Oltre che, sottolinea l’avvocato nella lettera, una procedura “altamente di parte”.

L’udienza è fissata per mercoledì 4 dicembre, ma quel giorno Trump si troverà a Londra per un vertice Nato, sottolinea inoltre Cipollone. E mentre il Presidente si troverà a Londra, la Commissione Giustizia dovrà esaminare la base legale dell’inchiesta.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.