Donald Trump non parteciperà all’audizione per impeachment

Donald Trump non parteciperà all'audizione nell'inchiesta per impeachment che si terrà il 4 dicembre, poiché si tratta di un procedimento "senza fondamento"

Donald Trump
Donald Trump (foto Afp)

Donald Trump non parteciperà alla nuova audizione in programma al Congresso nell’ambito della procedura di impeachment. E’ stata la Casa Bianca ad informare i dem della Camera dei rappresentanti. Infatti il legale del presidente, Pat Cipollone ha inviato una lettera di cinque pagine al presidente della Commissione Giustizia della Camera Jerry Nadler, in cui spiega che l’intera inchiesta è “senza fondamento”. Oltre che, sottolinea l’avvocato nella lettera, una procedura “altamente di parte”.

L’udienza è fissata per mercoledì 4 dicembre, ma quel giorno Trump si troverà a Londra per un vertice Nato, sottolinea inoltre Cipollone. E mentre il Presidente si troverà a Londra, la Commissione Giustizia dovrà esaminare la base legale dell’inchiesta.

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.