“Dobbiamo essere soddisfatti di 50 morti”, poi la Sindaca si dimette

La Sindaca di Durazzo si è dimessa dopo le parole gravissime pronunciate in diretta tv mentre era intenta a commentare il recente terremoto.

Valbona Sako, sindaca di Durazzo
Valbona Sako, sindaca di Durazzo

La Sindaca di Durazzo si è dimessa dopo le parole gravissime pronunciate in diretta tv mentre era intenta a commentare il recente terremoto. La sua città è stata quella maggiormente colpita dopo il sisma dello scorso 26 novembre.

In un’intervista all’emittente tv albanese Top Channel, la sindaca, Valbona Sako, aveva dettoo che “dobbiamo essere soddisfatti anche di 50 vittime” provocate dal terremoto. Ovviamente Sako intendeva dire che il bilancio delle vittime avrebbe potuto essere ben più grave. Le sue parole, tuttavia, l’hanno subito messa nel mirino delle critiche. Inutile le sue scuse e le sue spiegazioni: “Ferita dalla grande e negativa reazione rispetto a un commento rilasciato in una situazione di uno stress che va oltre le mie forze, ho rassegnato la dimissioni dall’incarico”.

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.