Terremoto in Albania: sale a 50 il bilancio delle vittime

Sale a 50 il numero delle vittime del terremoto in Albania, che ha provocato anche il ferimento di oltre 2000 persone, secondo le stime diffuse

Il bilancio delle vittime del Terremoto in Albania, che ha colpito il Paese il 26 novembre è salito a 50.

Sono terminate intanto le ricerche dei dispersi tra le macerie degli edifici crollati. Ad annunciarlo è stato il premier Edi Rama che ha dato anche i dati definitivi dei feriti. In tutto, sono circa 2000 le persone rimaste coinvolte nel sisma che hanno riportato ferite più o meno lievi.

I primi dati hanno messo in luce che gli edifici che hanno subito gravi danni nel terremoto in Albania sono circa 900 a Durazzo e 1465 nella Capitale Tirana.

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.