Dazi Usa-Cina, Xi Jinping: «Guerra commerciale da evitare»

La guerra commerciale da evitare è il diktat di Xi Jinping per i dazi Usa-Cina. Il capo di Governo tenta di trovare un accordo con Trump.

Dazi Usa-Cina, la mossa di Xi Jinping
Dazi Usa-Cina, la mossa di Xi Jinping (foto Youtube)

Il Presidente della Cina, Xi Jinping, è al lavoro per la questione dei dazi con gli Usa. L’intento è di raggiungere un accordo onde evitare la cosiddetta guerra commerciale. Il capo di Governo è intervenuto durante il “New Economy Forum” in corso a Pechino. Xi ha inviato un messaggio all’amministrazione statunitense riferendosi, in particolare modo, a Donald Trump.

Dazi Usa-Cina, le parole di Xi Jinping

«Ci difenderemo se ciò sarà necessario. Chiedo agli Stati Uniti rispetto reciproco e anche uguaglianza. Stiamo lavorando da tempo per evitare la guerra commerciale: non vogliamo questo, nella maniera più assoluta».

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.