Proteste Hong Kong, sale la tensione tra Cina e Stati Uniti

Irritazione della Cina, nei confronti degli Stati Uniti, per la proposta "Hong Kong Human Rights and Democracy Act": continuano le proteste a Hong Kong.

Proteste Hong Kong, tensione Usa-Cina
Proteste Hong Kong, tensione Usa-Cina

La Cina minaccia delle ritorsioni e avverte gli Stati Uniti sulla questione delle proteste a Hong Kong. La scelta è giunta in seguito a un disegno di legge per sostenere i manifestanti che chiedono supporto nell’ottica dei diritti umani. Si tratta dell’Hong Kong Human Rights and Democracy Act.

Proteste Hong Kong, il provvedimento degli USA che non piace alla Cina

Il provvedimento dovrà passare alla Camera. In caso di approvazione dovrà effettuare altri due passaggi: il primo al Congresso e il secondo a Donald Trump. Intanto gli Usa fanno muro vietando l’esportazione di lacrimogeni, spray al peperoncino e altro materiale pericoloso in quel di Hong Kong.

La posizione della Cina

La legge statunitense non è stata vista di buon occhio dalla Cina. Il Ministero degli Esteri cinese, mediante le parole del portavoce Geng Shuang, ha spiegato che il procedimento «non rispetta il diritto internazionale e le leggi che lo regolano».

Redazione CiSiamo
La Redazione di CiSiamo.info è pronta a parlarvi di attualità, cronaca, politica, spettacolo, sport, cultura, cercando sempre di portare alla vostra attenzione i fatti più interessanti e più rilevanti che la contemporaneità ci mette davanti. Siamo pronti a far scorrere le dita sulle nostre tastiere. Noi Ci Siamo, e voi? Seguiteci sui social.