Elezioni Louisiana 2019, altro schiaffo per Trump: vince Edwards

Il candidato repubblicano Rispone, fedele alleato di Trump, ha perso le elezioni del 2019 in Louisiana: altro successo dem dopo il Kentucky.

Donald Trump
Donald Trump (foto Afp)

Si sono svolte le elezioni in Louisiana (2019) con John Bel Edwards che ha vinto la tornata elettorale. Il democratico ha battuto il repubblicano Eddie Rispone sostenuto dall’attuale capo di Governo, Donald Trump.

Elezioni Louisiana 2019, sconfitta per Trump

Nel 2016 Trump vinse in Louisiana con circa venti punti di distacco rispetto alla concorrenza di Hillary Clinton. A perdere è uno dei più fedeli sostenitori di Trump. Si tratta della seconda vittoria in uno stato “rosso” che si aggiunge a quella del Kentucky. La vittoria, seppur con margine molto ampio, è stato certificata ad Andy Beshear che ha battuto, circa dieci giorni fa, il rivale politico Matt Bevin.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.