Terremoto in Iran di magnitudo 5,9: 5 morti e 120 feriti

Un terremoto in Iran, di magnitudo 5.9 ha provocato la morte di almeno 5 persone e il ferimento di altre 120, ma il numero potrebbe salire

Terremoto in Iran (foto d'archivio, AdnKronos)
Terremoto in Iran (foto d'archivio, AdnKronos)

Un forte terremoto in Iran, di magnitudo 5.9 è stato registrato nella provincia dell’Azerbaijan orientale, nel nordovest del Paese. L’ipocentro si trova a soli 8 km di profondità vicino alla città di Tarak che si trova a 120 km dal capoluogo Tabriz.

Il sisma è stato seguito dal altre scosse molto forti, di magnitudo compresa tra 4.1 e 4.8. Le scosse hanno provocato almeno 5 morti e 120 feriti, ma il numero delle vittime potrebbe salire, visti gli ingenti danni che sono stati registrati, soprattutto vicino alla città di Mianeh.

Elisabetta Riboldi
Nata il 15 luglio 1992, ho seguito il tipico cursus honorum della letterata milanese: diploma al liceo classico G. Berchet, laurea triennale in Lettere Moderne e magistrale in Filologia Romanza presso l'Università degli Studi di Milano. Fervente appassionata di tutte le arti, curioso nelle librerie, alle mostre, nei musei; per quasi dieci anni ho seguito corsi di teatro e, in seguito, di danza ottocentesca. Ma quella stessa curiosità che mi porta a indagare l'arte e la storia mi àncora fortemente all'attualità, di cui cerco di indagare processi e retroscena.