Proteste Hong Kong, l’ira dell’attivista Wong: «Il Governo pagherà per la morte di uno studente»

Lo studente di 22 anni, precipitato dal terzo piano di un parcheggio, ha perso la vita durante le violente proteste a Hong Kong.

Studente morto a Hong Kong durante le proteste, la posizione di Joshua Wong
Studente morto a Hong Kong durante le proteste, la posizione di Joshua Wong (foto Afp)

Non si placano le proteste in quel di Hong Kong con l’attivista Joshua Wong che non si dà per vinto. Il leader del movimento degli ombrelli nel 2014 è parte attiva delle manifestazioni di disappunto e poggia in pieno gli ideali di pro-democrazia del Paese. La sua voglia di parlare nuovamente è avvenuta dopo la morte di Chow Tsz-lok.

La morte di Chow Tsz-lok

Lo studente di 22 anni è deceduto dopo essere caduto da un parcheggio durante le vibranti proteste. Il ragazzo stava frequentando la “Hong Kong University of Science and Technology”. Il giovane ha perso la vita cadendo dal terzo piano di un parcheggio a Tseung Kwan O. In quella zona si sono svolti gli scontri. I manifestanti hanno accusato la Polizia di non aver fatto il possibile per la celerità dei soccorsi.

Proteste Hong Kong, dura la linea di Joshua Wong

«Oggi piangiamo la perdita di un combattente per la libertà a Hong Kong, non lasceremo indietro nessuno – quello che iniziamo insieme, finiamo insieme. Date le perdite subite dalla società di Hong Kong lo scorso mese, il governo deve pagare il prezzo». Il messaggio scritto su Twitter da Joshua Wong mette in luce una forte tensione all’interno del Paese.

Alessandro Artuso
Nato a Roma il 18 giugno 1991, ho conseguito la laurea triennale presso l'Università della Calabria e la magistrale all'Università degli Studi di Messina. Giornalista pubblicista, da luglio 2018, ho maturato la mia prima esperienza lavorativa con la redazione calabrese ottoetrenta.it con la quale collaboro da aprile 2015. Ho lavorato nell'azienda Silicon Make App producendo articoli inerenti a tematiche come Sviluppo app, Web marketing e Social media marketing. Interessato alle notizie a tutto tondo, mi pongo come elementi imprescindibili la ricerca e il controllo delle fonti.